Salute

Serradifalco. Domani il Lions Club Caltanissetta inaugura la mostra d’arte “Sicilia tra mito e realtà” a Palazzo Mifsud.

Redazione 1

Serradifalco. Domani il Lions Club Caltanissetta inaugura la mostra d’arte “Sicilia tra mito e realtà” a Palazzo Mifsud.

Gio, 10/12/2015 - 17:33

Condividi su:

4775aaae-3de6-40b5-bf0b-d9c877a5271d-768x384SERRADIFALCO. Domani 11 Dicembre alle ore 17.30 a Serradifalco nel Palazzo Mifsud, il Lions Club Caltanissetta dei Castelli inaugura la Mostra d’Arte “Sicilia tra Mito e Realtà”, progetto che nasce dal desiderio degli ideatori di contribuire con la donazione di opere artistiche alla mission di Telethon, la raccolta di fondi per la ricerca sulle Malattie Genetiche e Rare che non hanno ancora una causa conosciuta e/o una terapia. L’esposizione coinvolge due artiste nissene, Patrizia Cataldo e Livia Falzone in un confronto sul tema “Sicilia tra Mito e Realtà” che si declina in differenti linguaggi artistici, offrendo una panoramica ampia e differenti spunti di riflessione sull’argomento. I diversi viaggi di ricerca hanno come obiettivo comune la commistione di discipline, tecniche, punti di vista e prospettive. Il Comune di Serradifalco ospiterà l’esposizione nell’ottica di contribuire alla visione di un’arte realizzata grazie a un lavoro di rete e confronto fra diversi punti di vista, e permeata da una forte carica sociale. All’inaugurazione di domani interverranno il Sindaco di Serradifalco Leonardo Burgio, il Vice Sindaco Lillo Speziale, l’Assessore alla Cultura Teresa Marchese Ragona, la Presidente della ProLoco Piera Iannello. Durante l’evento, ogni artista donerà un’opera che il Lions Club Caltanissetta dei Castelli batterà all’asta e il cui ricavato sarà devoluto a favore della raccolta fondi Telethon. La Mostra sarà visitabile anche Sabato 12 Dicembre dalle 17.00 alle 20.00 e Domenica 13 Dicembre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00.

Pubblicità Elettorale