San Cataldo. Convocato il consiglio comunale per il 1° Ottobre. C’è anche la relazione annuale del sindaco.

Redazione 1

Mer, 23/09/2015 - 22:22

Comune-San-Cataldo-Municipio-1SAN CATALDO. Il presidente del consiglio ha convocato per il prossimo 1 ° ottobre alle ore 18 il consiglio comunale in sessione ordinaria. Diversi i punti all’ordine del giorno. Si parte dall’interrogazione a firma del gruppo consiliare “Costruiamo il futuro” in ordine alla liquidazione del Fondo Salario Accessorio 2014; c’è poi da discutere l’interrogazione a firma del consigliere Alice Fasciana in ordine allo Stato e pulizia degli spazi del Calvario. Altra interrogazione è quella a firma del PD in ordine alla nomina della Commissione giudicatrice per l’affidamento e la realizzazione servizio refezione scolastica alunni dell’infanzia anno 2015/16. Altra interrogazione che sarà discussa in aula sarà quella a firma del gruppo consiliare “Costruiamo il futuro” in ordine al Servizio di assistenza igienico personale e autonomia dei ragazzi disabili . C’è poi l’interrogazione a firma del gruppo consiliare Costruiamo il futuro in ordine agli interventi di controllo nel territorio comunale e quella a firma del consigliere Calabrese in ordine alla sanzione ingiusta irrogata al nostro cittadino per aver depositato la spazzatura fuori dal cassonetto . Sarà poi trattata la mozione a firma del gruppo consiliare PDR alla determinazione del gettone di presenza spettante ai consiglieri comunali nello svolgimento delle commissioni consiliare. Altra mozione sarà quella a firma del gruppo consiliare PD in ordine alla istituzione della fermata SAIS nel quartiere Pizzo Carano. Si discuterà anche di riduzione dell’indennità di funzione al presidente del consiglio e del gettone di presenza spettante alle commissioni consiliari oltre la prima settimana. Il consiglio prenderà poi atto dello squilibrio finanziario derivante dall’applicazione dell’art. 30 comma 6 L.R. 28.01.2014 n. 5 e s.m.i. Sarà poi trattata l’esistenza di eventuale “prevalente interesse pubblico” relativo ad un fabbricato abusivo. Infine, sarà portata in aula la relazione annuale del sindaco.