Salute

XIV ed. Challenger “Città di Caltanissetta”, ufficializzata la data

Donatello Polizzi

XIV ed. Challenger “Città di Caltanissetta”, ufficializzata la data

Gio, 12/01/2012 - 13:43

Condividi su:

CALTANISSETTA- La XIV edizione del torneo internazionale di tennis “Challenger-Città di Caltanissetta” si svolgerà presso il TC Villa Amedeo dal 2 al 12 giugno 2012, con un montepremi di sessantaquattromila euro, come previsto dalla ATP.
Il Comune di Caltanissetta, come nel passato, non si è sottratto all’impegno del patrocinio del torneo ed è grazie all’operato del dott. Michele Campisi e della sua Giunta, certi della visibilità internazionale che la competizione garantisce al capoluogo nisseno, che è stato possibile assicurare il finanziamento del montepremi anche per quest’anno.
Lo spostamento della manifestazione dalla primavera all’inizio dell’estate è stato fortemente voluto dalla dirigenza del Club, al fine di consentire l’effettuazione di almeno due incontri durante le ore serali. Ciò consentirà la partecipazione anche di quella parte di cittadinanza, di norma impegnata nelle ore pomeridiane, che sarà anche attratta da una mostra-mercato, con spettacoli di noti cantanti, che sarà allestita negli spazi di Villa Amedeo.
Tale ultima iniziativa si è resa possibile grazie alla disponibilità dell’Assessore Regionale alle Attività Produttive, Marco Venturi, che, consapevole dell’importanza del torneo internazionale, ha concesso idoneo finanziamento regionale.
Inoltre, la presenza della Camera di Commercio presieduta da Antonello Montante e di numerosi e prestigiosi sponsors consentirà al Tennis Club di affrontare in maniera esaustiva la complessa macchina organizzativa dei due eventi, ponendo in essere, come sempre, una perfetta sinergia tra pubblico e privato.

Pubblicità Elettorale