Salute

Italia da 10 in pagella, pubblico da…”lode”! La Fotogallery

Donatello Polizzi

Italia da 10 in pagella, pubblico da…”lode”! La Fotogallery

Sab, 17/12/2011 - 11:35

Condividi su:

CALTANISSETTA – Italia straripante, tifo….roboante. In scena al PalaCarelli un’altra serata, straordinaria. Gli azzurri superano 10-1 la Bulgaria e passano il Main Round con una giornata di anticipo. Domenica la squadra di Menichelli si giocherà il primo posto contro la Romania: basta anche un pareggio per accedere ai playoff (andata 25/28 marzo, ritorno 8/11 aprile) da vincitori del Gruppo Due.
Il pubblico nisseno dimostra ancora una volta di essere una risorsa preziosa ed uno show strabiliante: il più grande …spettacolo di questo week-end!
La gara ha rispettato, nell’andamento, le previsioni della vigilia: i ragazzi di Menichelli in avanti e bulgari asserragliati a difesa del fortino. La cassaforte bulgara resiste per nove minuti: al 9’26”, Fortino accende il boato del Palacarelli. Poi Lima ed Honorio, irrobustiscono il vantaggio. La Bulgaria rientra in partita con un rigore segnato dal portiere Ivanov per un fallo commesso da Ippoliti, probabilmente fuori area, ma gli azzurri ristabiliscono subito la distanza con un tiro libero proprio del giocatore della Lazio. Si va al riposo, quindi, sul 4-1. A inizio ripresa ancora Lima a segno. Poi una sfortunata autorete di Trendafilov, rimpingua il bottino.
Una nota di merito per Marco Torcivia, l’unico “picciotto” di sangue siculo della squadra azzurra che dapprima realizza la rete del 7 a 1 e quella del 10-1. Per l’atleta palermitano, sono le sue prime reti in nazionale. Tifo siculo in festa che scandisce con cori travolgenti la cavalcata dell’Italia.
Anche Patrizi e Leggiero, brindano all’esordio con un bel gol. Spazio anche per capitan Forte, che nel 9-1 realizzato su schema da calcio d’angolo, dedica la rete al papà di Seco Zanetti scomparso nella giornata di oggi.
La partita termina 10-1: l’Italia passa il turno, domenica si giocherà (ore 19, diretta su RaiSport 2) il primo posto nel Gruppo D con la Romania.

La vignetta di Lello Kalos

ITALIA-BULGARIA 10-1 (4-1 p.t.)

ITALIA: Mammarella, Vampeta, Fortino, Ippoliti, Lima, Forte, Romano, Leggiero, Honorio, Saad, Torcivia, Patrizi. All. Menichelli

BULGARIA: K. Ivanov, Viktorov, Trendafilov, D.Dimov, Sofroniev, Georgiev, Vasilev, Tsvetanov, Nestorov, Todorov, Koychev, P.Dimov. All. V.Ivanov

ARBITRI: Timo Onatsu (Finlandia), Sasa Tomic (Croazia), Eduardo Fernandes (Portogallo). CRONO: Angelo Galante (Italia)

MARCATORI: 9’26” Fortino (I), 9’51” Lima (I), 15’32” Honorio (I), 17’52” rig Ivanov (B), 19’02” Ippoliti su t.l. (I) del p.t.; 1’26” Lima (I), 4′ aut. Trendafilov (B), 4’46” Torcivia (I), 9’47” Leggiero (I), 12’21” Forte (I), 19’47” Torcivia (I) del s.t.

AMMONITI: Todorov (B), Ippoliti (I), Sofroniev (B)

NOTE: spettatori oltre 3000

Fotogallery:

Pubblicità Elettorale