Salute

Gela, nuova ordinanza sindacale per la rimozione immediata di tutti i rifiuti abbandonati nelle strade della città.

Redazione

Gela, nuova ordinanza sindacale per la rimozione immediata di tutti i rifiuti abbandonati nelle strade della città.

Ven, 24/07/2015 - 19:05

Condividi su:

GELA – Il sindaco, Domenico Messinese, ieri pomeriggio ha firmato un’ordinanza per intimare alla Tekra la rimozione di tutti i rifiuti abbandonati per le vie della città e alla pulizia delle strade al fine di scongiurare gravi problemi igienico-sanitari.

All’Ato Cl2 è stato ordinato di disporre l’apertura della discarica Timpazzo dalle 4 del mattino e fino al completamento dell’intervento di pulizia della Città da parte della ditta Tekra srl.

Stamane si è tenuto un vertice in municipio con i responsabili della Tekra per affrontare l’attuale emergenza. Martedì un nuovo incontro in municipio.

Il sindaco, inoltre, ha intanto deciso di avocare a sé la delega sui rifiuti. “In questo momento il primo pensiero è quello di tutelare la salute dei cittadini e per farlo servono interventi tempestivi”.

L’assessore Pietro Lorefice ha invece annunciato controlli dei vigili urbani per far rispettare gli orari di conferimento. “Non vogliamo punire la cittadinanza  perché ci sono cittadini che fanno la differenziata ed altri no”.