Salute

Nissena accoltellata durante una lite, reato riqualificato e prescritto per la donna che inflisse il fendente

Redazione

Nissena accoltellata durante una lite, reato riqualificato e prescritto per la donna che inflisse il fendente

Mer, 03/04/2024 - 18:40

Condividi su:

La terza sezione della corte di appello di Palermo ha riformato la sentenza del tribunale di AGRIGENTO che aveva inflitto 7 anni e 6 mesi di reclusione a Daniela Di Franco, 38enne nata a Brema in Germania ma residente a Canicattì, per l’ipotesi di reato di tentativo di omicidio.

La donna, difesa dall’avvocato Angelo Asaro, era accusata di aver accoltellato una 32enne nata a Mussomeli, e residente a Canicattì, al culmine di una lite. La vicenda risale al 31 agosto 2015. La ferita è finita, dopo diverse ore, in ospedale con coltellate nella zona pubica, sulla coscia e sulla mano sinistra.

Per i poliziotti del commissariato di Canicattì sarebbe stata Daniela Di Franco a ferirla con un coltello da cucina con lama di 19 centimetri.

La Corte di Appello ha riqualificato il reato in lesioni aggravate dall’uso d’arma e dichiarato il non doversi procedere per intervenuta prescrizione. 

banner italpress istituzionale banner italpress tv