Salute

Caltanissetta, ragazzi del liceo musicale di Comiso in visita al conservatorio statale di musica “Vincenzo Bellini”

Nunzia Caricchio

Caltanissetta, ragazzi del liceo musicale di Comiso in visita al conservatorio statale di musica “Vincenzo Bellini”

Mar, 09/04/2024 - 16:23

Condividi su:

Questa mattina i ragazzi del liceo musicale “G. Carducci” di Comiso sono stati in visita al conservatorio statale di musica “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta per conoscere l’offerta formativa dello stesso.

Ad accogliere i ragazzi un evento di presentazione con svariate esibizioni comprendenti musiche tratte dal repertorio cameristico.

“L’iniziativa testimonia l’apertura verso altre istituzioni che svolgono la nostra stessa missione – ha affermato Daniele Riggi, docente di pianoforte –, ovvero quella di invitare i giovani alla musica e a incoraggiarli e fare in modo che per loro possa essere anche una professione”.

L’incontro è stato organizzato dal direttore Michele Mosa, in sinergia con Daniele Riggi, docente di pianoforte, con Diego Cannizzaro, docente di organo e con l’istituto musicale di Comiso

Ha aggiunto Salvatore Giunta, docente di pianoforte e capo dipartimento del liceo musicale di Comiso: “Desideriamo far conoscere ai ragazzi la realtà che poi andranno a scoprire fra qualche anno e aiutarli ad affrontare il percorso completo”.

Pubblicità Elettorale