Salute

Caltanissetta. Al teatro Regina Margherita il “Concerto di primavera” con Corrado Sillitti e Tr3quarti Ensemble

Nunzia Caricchio

Caltanissetta. Al teatro Regina Margherita il “Concerto di primavera” con Corrado Sillitti e Tr3quarti Ensemble

Mer, 17/04/2024 - 15:00

Condividi su:

Domani, giovedì 18 aprile, a partire dalle ore 20:00, al Teatro Regina di Margherita di Caltanissetta si terrà il “Concerto di primavera”, organizzato dal Rotaract di Caltanissetta e dai Rotary di Caltanissetta, San Cataldo e Mussomeli Val del Platani.

L’iniziativa vede come protagonisti l’artista nisseno Corrado Sillitti e il Tr3quarti Ensemble, formato da Brenda Piscopo, Alessandro Pistone, Laura Gallo, Laura Verde.

Durante la serata saranno consegnati al comune di Caltanissetta due BLSD – due defibrillatori – acquistati dal Rotaract Club Caltanissetta a realizzazione del progetto biennale “Save the Heart of the city”, nato nel 2022 con l’allora presidente del Rotaract Club Caltanissetta, Deborah Gervasi e che vede la conclusione in questo 2024 con la serata evento del concerto.

Inoltre, a compimento dello scopo sociale dell’associazione benefica, l’intera somma raccolta con la vendita dei biglietti sarà donata alle progettualità che vedranno coinvolti i bambini delle case famiglia del territorio e la rivalutazione artistica di alcune aree della città.

Dichiara Deborah Gervasi, ex presidente del Rotaract Club Caltanissetta: “La conclusione biennale del progetto rappresenta per il nostro club un motivo di duplice orgoglio. Da un lato il raggiungimento stesso dell’obiettivo e dall’altro legato al fatto che in un club giovane composto da giovani è stato comunque possibile dare vita ad una progettazione pluriennale. Questo dimostra che quando esistono degli obiettivi più alti e positivi, che vanno al di là dei confini del tempo, è possibile anche unificare l’azione dei nostri club anche quando questo risulta più complesso.”

Pubblicità Elettorale