Salute

Caltanissetta, al conservatorio “Vincenzo Bellini” una masterclass di musica da camera con il maestro Fabio De Leonardis

Nunzia Caricchio

Caltanissetta, al conservatorio “Vincenzo Bellini” una masterclass di musica da camera con il maestro Fabio De Leonardis

Gio, 18/04/2024 - 13:37

Condividi su:

Conclusa, ieri, 17 aprile, la masterclass di musica da camera ospitata al conservatorio statale di musica “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta, tenuta da Fabio De Leonardis, violoncellista e docente di musica da camera al conservatorio di Lecce.

“Ho trovato studenti molto recettivi e con una bella voglia di sapere e di apprendere. Sono stati molto bravi con i brani che hanno proposto” afferma il maestro Fabio De Leonardis.

Diversi i partecipanti e grande l’entusiasmo che hanno accompagnato le due giornate di alto livello, dove gli studenti hanno mostrato un intenso interesse e una forte volontà di confrontarsi.

Conclude il maestro De Leonardis: “Quando senti gli studenti suonare a quel modo le emozioni che senti sono tantissime e bellissime. Si vede la gioia nei loro occhi”.

A organizzare la masterclass lo stesso conservatorio che l’ha accolta, con l’obiettivo di arricchire il piano formativo; e in programma ve ne sono diverse altre.

Difatti, il prossimo appuntamento, organizzato dal dipartimento Erasmus, è dal 2 al 5 maggio con il dr. Marco Ramelli, chitarrista, pronto a raggiungere Caltanissetta dalla Technological University di Dublino.

Pubblicità Elettorale