Salute

Albaverde incontra la prevenzione oncologica: nuovo ecografo per la LILT grazie ai ricavi del calendario 2023

Redazione

Albaverde incontra la prevenzione oncologica: nuovo ecografo per la LILT grazie ai ricavi del calendario 2023

Mar, 16/04/2024 - 15:10

Condividi su:

La campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori promossa da LILT in partnership con Albaverde con la realizzazione del calendario 2023 ha riscosso un notevole successo e va oltre al messaggio che il Presidente LILT Dott. Aldo Amico e la presidente dell’Albaverde Oriana Mannella hanno voluto lanciare: “INSIEME CERCHIAMO L’INVISIBILE”.

“Un messaggio che vuole ricordare come la prevenzione salva la vita – spiega il dott. Aldo Amico –grazie a strumentazioni di ultima generazione e tecnologicamente avanzati riusciamo ad ottenere diagnosi sempre più precoci”.

Con i fondi ricavati dalla vendita del calendario e alcune donazioni aggiuntive è stato infatti acquistato un nuovo ecografo, che ha arricchito la dotazione della LILT ed ha permesso di estendere le campagne di prevenzione al territorio della provincia di Caltanissetta.

“Trascinati dall’entusiasmo e dall’impegno nel sociale – ha commentato Oriana Mannella – con il coinvolgimento delle giovani atlete della prima squadra della scorsa stagione, che hanno prestato il loro volto per la realizzazione del calendario 2023, insieme a quelle del campionato in corso abbiamo voluto lanciare un messaggio forte ed attuale nella lotta contro i tumori: LA PREVENZIONE SCONFIGGE IL CANCRO!”.

“Voglio ringraziare – ha concluso la presidente della Traina Albaverde – quanti hanno contribuito direttamente o indirettamente a veicolare il messaggio e alla raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo strumento diagnostico affinchè tante donne possano accedere ai controlli di prevenzione con più facilità.”

Pubblicità Elettorale