Salute

Mussomeli: tra le “eccellenze italiane” spicca anche l’Ospedale M. Immacolata Longo

Redazione 3

Mussomeli: tra le “eccellenze italiane” spicca anche l’Ospedale M. Immacolata Longo

Ven, 01/03/2024 - 11:38

Condividi su:

“Esprimo grande soddisfazione per la statistica uscita su la “Guida alle strutture sanitarie d’Italia 2024 – Ospedali di Eccellenza” edita da “La Repubblica” e realizzata in collaborazione con l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF)”

Ha commentato così il Sindaco di Mussomeli e Deputato ARS Giuseppe Catania alla notizia di avere, nel proprio territorio di appartenenza, una struttura d’eccellenza. Una conferma che viene ancor più valorizzata soprattutto perchè rappresenta un punto di riferimento per l’intera isola.

“E’ una grande soddisfazione notare che, per la specializzazione “Ortopedia ginocchio”, l’Ospedale M. Immacolata Longo di Mussomeli viene classificato tra le strutture d’eccellenza, unico in tutta la Sicilia insieme a Cure Ortopediche Traumatologiche di Messina.

E’ una grande soddisfazione notare che a distanza di un anno e mezzo e grazie, anche, a una pratica virtuosa su cui ho dato il mio contributo (copiata da tutte le altre ASP siciliane e non) e al lavoro svolto dalla Direzione Strategica dell’ASP di Caltanissetta, il nostro ospedale che sembrava destinato alla chiusura torna a vivere e a progredire.

Ogni tanto è bene ricordarlo perchè qualcuno dimentica facilmente e presto.

Complimenti al responsabile del reparto, ai medici specialisti e a tutti gli operatori sanitari e parasanitari (italiani e stranieri) del nostro Ospedale.

Così si dimostra che anche in un piccolo ospedale di provincia è possibile fare sanità di eccellenza.

Lusinghieri i punteggi attribuiti: Reputazione = Buona; Trattamento medico = Eccellente; Servizi al paziente = Eccellente; Standard di igiene = Eccellente; Iniziativa qualità = Ottimo.

Continuiamo a lavorare per migliorare la qualità dell’offerta sanitaria in provincia”.

Pubblicità Elettorale