Salute

Caltanissetta, Società Dante Alighieri e Lions Club celebrano l’8 marzo con le Poetesse del Nisseno

Redazione 3

Caltanissetta, Società Dante Alighieri e Lions Club celebrano l’8 marzo con le Poetesse del Nisseno

Mar, 05/03/2024 - 13:16

Condividi su:

La donna esaltata, la donna lodata, rispettata, amata, usata, bistrattata, violentata, annullata, la donna come oggetto.

Saranno queste alcune delle tematiche affrontate dalle poetesse, quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale della Donna l’8 Marzo in un incontro organizzato alla società Dante Alighieri di Caltanissetta e Lions Club Caltanissetta con il patrocinio della Sicilbanca e Fondazione Sicana.

Un intenso pomeriggio di letture previsto dalle ore 17.00 di venerdì 8 marzo 2024 nella sala della Sicilbanca di via Crispi 25 a Caltanissetta.

Dopo i saluti istituzionali della presidentessa della Società Dante Alighieri Marisa Sedita e del Presidente del Lions Club Caltanissetta Giuseppe Alesso, interverranno il Prefetto Chiara Armenia, il Sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino, il Questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello, il Presidente della Sicilbanca e Fondazione Sicana Giuseppe Di Forti e il Consigliere delegato della Fondazione Sicana Concetta Blando.

Interverranno le poetesse Chiara Corinne Amico, Anonima, Anna Maria Bruno Stella, Cervello in disordine, Alida Failla, Donatella Giunta, Marilù Librizzi, Maria Luisa Macaluso, Gabriella Marchese, Giusy Militello, Anna Mosca, Maria Concetta Naro, Mariolina Riggi, Maria Concetta Risplendente, Enza Spagnolo, Adriana Valenza.

Saranno presenti anche gli studenti della IIIA “F. Cordova” Elio Figluzzi, Teresa GUzzo e Lorenzo Trobia e i poeti Salvatore Amico, Salvatore Benfante Picogna, Piero Carbone, Santi Cinardo e Michele Diana.

L’intrattenimento musicale è stato affidato a Chiara Corinne Amico che suonerà il pianoforte e il flauto.

Pubblicità Elettorale