Salute

Papa, ancora sintomi influenzali: sospese le udienze di oggi

Redazione

Papa, ancora sintomi influenzali: sospese le udienze di oggi

Lun, 26/02/2024 - 09:38

Condividi su:

“Persistono i lievi sintomi influenzali, senza febbre. Per precauzione sono comunque sospese le udienze del PAPA di questa mattina”. Lo fa sapere il Vaticano. 

Non è la prima volta che il Pontefice 87enne annulla le udienze del giorno a causa di una influenza o per il dolore al ginocchio che ormai da tempo lo costringe alla sedia a rotelle nei lunghi spostamenti. A dicembre fu costretto anche ad annullare il viaggio a Dubai per la Cop28 sul clima su consiglio dei medici perché non era ancora guarito dall’infezione polmonare che ne aveva causato il ricovero al Gemelli.

Nel corso di diverse udienze è stato lo stesso PAPA a scusarsi con i presenti per non riuscire a leggere i discorsi a causa della bronchite . Come lo scorso 12 gennaio incontrando un gruppo di comunicatori francesi: ”Vorrei leggere tutto il discorso ma ho un problema, un po’ di bronchite”.

Ieri comunque il Pontefice non ha voluto saltare l’Angelus e si è affacciato alla finestra del palazzo apostolico per guidare la preghiera mariana.

Pubblicità Elettorale