Salute

La nissena Mega Hobby Sport conquista il podio con tutti e 3 gli atleti schierati alla Maratonina dei Nebrodi

Redazione 3

La nissena Mega Hobby Sport conquista il podio con tutti e 3 gli atleti schierati alla Maratonina dei Nebrodi

Mar, 13/02/2024 - 08:39

Condividi su:

Si è corsa domenica 11 febbraio a Sant’Agata di Militello la decima edizione della Maratonina dei Nebrodi, valida come prima prova del Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone.

La società nissena Mega Hobby Sport ha schierato al via tre atleti, conquistando il podio con ciascuno di essi.

Su tutte, menzione speciale merita la prova dell’atleta caterinese Angela La Monica che, tornata alle gare dopo uno stop forzato di quasi un anno, si è aggiudicata la vittoria assoluta fra le donne.

Angela La Monica si è resa protagonista della gara femminile insieme a Maria Grazia Bilello.

Le due forti atlete siciliane hanno preso la testa della corsa sin dal primo metro, staccando nettamente le altre avversarie che nulla hanno potuto contro il tandem di testa.

Solo al ventesimo chilometro l’atleta della Mega Hobby Sport ha rotto gli indugi e, con un netto cambio di ritmo, ha preso in solitaria il comando della corsa.

Sul traguardo di Piazza Vincenzo Consolo La Monica fermava il cronometro in 1h30’15”, staccando l’avversaria Bilello di appena 30”.
Un ritorno alle competizioni in grande stile, dunque, quello di Angela La Monica, che sul podio è stata premiata anche con la Maglia Oro del Grand Prix Sicilia.

Ottima la prova di Carmela Capra la quale, oltre a far registrare il suo nuovo personale sulla distanza con il tempo di 2h04’24” ha conquistato il primo posto di categoria, con una gara regolare e gestita in maniera impeccabile.

Al maschile, la vittoria assoluta è andata ad Antonino Lollo, del Gruppo Alpinistico Vertovese, che ha dominato la gara sin dalle prime battute, chiudendo con il ragguardevole tempo di 1h10’15”.

Per la Mega Hobby Sport era presente anche Francesco Augello, nella doppia veste di tecnico ed atleta. Augello ha chiuso la sua mezza maratona al diciannovesimo posto assoluto e al secondo posto nella categoria SM40 con il ragguardevole tempo di 1h21’40”.

A Sant’Agata di Militello ha gioito con i suoi atleti anche il presidente della Mega Hobby Sport Massimo Inglisa, che non ha voluto far mancare il suo supporto.

Pubblicità Elettorale