Salute

Caltanissetta, PD verso le elezioni: “percorso politico da decidere democraticamente nell’interesse della città”

Redazione 3

Caltanissetta, PD verso le elezioni: “percorso politico da decidere democraticamente nell’interesse della città”

Gio, 15/02/2024 - 09:28

Condividi su:

“Finalmente a Caltanissetta c’è un Partito Democratico unito e con una classe dirigente nuova, un partito che decide democraticamente il percorso politico da seguire nell’interesse della città e dei nisseni”.

Così hanno dichiarato Giancarlo La Rocca e Carlo Vagginelli a seguito dell’assemblea cittadina che, oltre a essere stata molto partecipata è si è svolta animata dal desiderio di trovare strade e sinergie utili per il futuro del territorio e del suo sviluppo economico, sociale e culturale.

Erano presenti, oltre che i Segretari dei Circoli Giancarlo La Rocca e Carlo Vagginelli, anche il Segretario Provinciale Renzo Bufalino e il Presidente dell’Assemblea Provinciale Massimo Arena.

L’obiettivo principale dell’incontro era definire le linee guida politiche entro cui il PD dovesse formulare la sua proposta politica, come emerso dalla conferenza programmatica del 02.12.2023.

È emerso chiaramente dall’assemblea che si intende conferire al PD il ruolo di protagonista anche a livello locale, partendo dalla presentazione di una lista di candidati selezionati, composti da persone qualificate già attive e desiderose di impegnarsi per il bene della città di Caltanissetta.

L’assemblea ha ratificato il mandato conferito a Giancarlo La Rocca e Carlo Vagginelli per esplorare e trattare con gli altri partiti e con le associazioni politiche della città, basandosi sui reciproci programmi, al fine di valutare la possibilità di formare una coalizione omogenea che promuova i valori fondanti del PD.

“Si avvia dunque un percorso che, partendo dalla selezione del candidato Sindaco, condurrà il PD a delineare una campagna elettorale mirata a garantire una buona amministrazione per la città” hanno concluso.

Pubblicità Elettorale