Salute

Sicilia, DIGOS: nominata Giulia Ceravolo come nuovo Dirigente territoriale

Redazione 3

Sicilia, DIGOS: nominata Giulia Ceravolo come nuovo Dirigente territoriale

Mar, 16/01/2024 - 19:44

Condividi su:

Dopo l’assegnazione della Dottoressa Elena Barreca alla Squadra Mobile della Questura un altro funzionario donna al vertice di un ufficio investigativo.

Il Commissario Capo della Polizia di Stato Dott.ssa Giulia Ceravolo, dopo aver ricoperto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione, da giorno 15 gennaio 2024 è il nuovo Dirigente della D.I.G.O.S. della Questura di Enna.

La Dr.ssa Ceravolo, laureata in giurisprudenza con lode presso l’Università della Calabria UNICAL nell’ottobre 2014, tra il 2015 ed il 2016 ha svolto un periodo applicato di tirocinio presso la Corte di Appello di Catanzaro e, nell’ottobre 2017, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense.

Nell’aprile 2021 supera il concorso per Commissario della Polizia di Stato e, presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, consegue con lode il Master di II livello in “Diritto, Organizzazione e Gestione della Sicurezza”.

Al termine della frequentazione del 110° corso funzionari, nel luglio 2022 è stata assegnata alla Questura di Enna dirigendo l’Ufficio Immigrazione.

Pubblicità Elettorale