Salute

Ponte sullo Stretto. Schifani: “cambierà l’economia dell’intero Paese”

Redazione 3

Ponte sullo Stretto. Schifani: “cambierà l’economia dell’intero Paese”

Mer, 31/01/2024 - 11:36

Condividi su:

“Il Ponte Messina cambierà l’economia del paese, non solo della Sicilia e della Calabria, perché attiverà un sistema strutturale di grandissima qualità. Stiamo cercando anche di migliorare l’infrastrutturazione. E’ un elemento di sviluppo dell’intero paese. L’economia italiana cresce se cresce quella del Sud e non è solo uno slogan…”.

Lo ha detto a ‘Giù la maschera’ su Radio 1 il Governatore siciliano Renato Schifani. “Noi ci prepariamo ad assecondare questa iniziativa del Ponte di Messina anche avendo stanziato 1,3 miliardi di euro che consentiranno l’avvio dei primi lavori – dice – Le ulteriori provviste arriveranno con finanziarie successive. La Sicilia, e posso dirlo con orgoglio, darà la prima provvista per l’attivazione dei cantieri”.

“Confido molto nel ministro Matteo Salvini, che ringrazio sempre, è sempre attentissimo ai problemi del Mezzogiorno, abbiamo una ottima interlocuzione. La Sicilia non aveva mai avuto un ministro dei Trasporti e alle Infrastrutture che fosse così attento alle nostre tematiche”.

Pubblicità Elettorale