Salute

Caltanissetta, una reliquia di San Francesco giovedì 1 e venerdì 2 al Monastero delle Clarisse

Redazione 3

Caltanissetta, una reliquia di San Francesco giovedì 1 e venerdì 2 al Monastero delle Clarisse

Mer, 31/01/2024 - 13:07

Condividi su:

Il Monastero di Santa Chiara di Caltanissetta giovedì 1 e venerdì 2 febbraio accoglierà una reliquia di San Francesco d’Assisi.

Si tratta di un “pellegrinatio” che la reliquia del Santo patrono d’Italia sta compiendo in occasione dell’ottavo centenario delle Stimmate che San Francesco ha ricevuto nel 1224.

Il monastero delle Clarisse di viale Luigi Monaco accoglierà la reliquia giovedì 1 febbraio 2024 alle ore 19.30 accompagnata dal Ministro provinciale Fra Antonino Catalfamo. Seguirà una veglia di preghiera “Una luce nella notte” presieduta dal Vescovo della Diocesi di Caltanissetta, Mons. Mario  Russotto.

Venerdì 2 febbraio, dalle ore 07.30, le porte della chiesa adiacente al monastero di clausura si riapriranno per una Santa messa con venerazione della reliquia. La celebrazione sarà presieduta dal Ministro provinciale Fra Antonino Catalfamo.

Nella stessa giornata, alle ore 17.00, una Santa Messa nella giornata della vita consacrata sarà presieduta nuovamente dal Vescovo Mons. Russotto. Al termine della funzione la lampada itinerante verrà riconsegnata per consentire alla reliquia di proseguire il suo percorso itinerante “in cammino verso Assisi”.

Pubblicità Elettorale