Salute

Un’Agenda PD per Caltanissetta: venerdì un confronto con i cittadini

Redazione 3

Un’Agenda PD per Caltanissetta: venerdì un confronto con i cittadini

Mer, 29/11/2023 - 09:14

Condividi su:

Giancarlo La Rocca e Carlo Vagginelli. in rappresentanza del Partito Democratico di Caltanissetta invitano la cittadinanza a un confronto dedicato al futuro della città che si terrà giorno 1 dicembre a partire dalle ore 17:00 presso la Sala Oratori di Palazzo Moncada in via Largo Barile.

Un incontro strettamente correlato alle imminenti elezioni amministrative e finalizzato a valutare quale orientamento seguire per il benessere economico e sociale del territorio.

“L’assemblea di giorno 1 dicembre – spiegano La Rocca e Vagginelli – sarà una vera e propria Conferenza programmatica, aperta al contributo di iscritti, simpatizzanti, rappresentanti del mondo associativo, dei sindacati, delle imprese e delle professioni.

Attraverso questo incontro il Partito Democratico vuole iniziare a delineare le sue proposte in vista dei prossimi impegni politici.

L’obiettivo è quindi quello di promuovere un’ Agenda per Caltanissetta che guardi ai prossimi anni e che metta al centro la giustizia sociale e ambientale.

Si discuterà pertanto di diritti delle persone, di lavoro e sviluppo, di tutela dell’ambiente e di rigenerazione urbana, di strumenti di partecipazione dei cittadini e di difesa dei beni comuni.

Si rifletterà sulle opportunità di crescita del nostro territorio, sul recupero del nostro Centro storico, sul potenziamento della presenza universitaria, sulla valorizzazione della collocazione geografica della nostra città, che la rende snodo naturale della Sicilia centro meridionale.

Si cercherà di immaginare Caltanissetta nel 2030, l’anno in cui le bambine e i bambini che stanno frequentando una delle scuole medie della città dovranno scegliere dove costruire il loro futuro.

Per quei bambini e quelle bambine Caltanissetta dovrà tornare ad essere un’opportunità convincente ed attrattiva.

Questa è l’ambizione che motiva l’impegno  del Partito Democratico di Caltanissetta”.

L’invito a partecipare è rivolto a tutte le cittadine e tutti i cittadini che vorranno impegnarsi e contribuire a questo risultato.

Pubblicità Elettorale