Salute

Manifestazione PD a Roma. Barbagallo: in 1000 dalla Sicilia

Redazione 3

Manifestazione PD a Roma. Barbagallo: in 1000 dalla Sicilia

Dom, 12/11/2023 - 15:28

Condividi su:

 ”In una piazza del Popolo strapiena sono quasi 1000 i siciliani e le siciliane presenti. Una emozione straordinaria. Siamo qui, alla manifestazione nazionale del PD, per protestare contro questa manovra di bilancio iniqua e dannosa e per gridare la nostra voglia di un’Italia diversa sui diritti, sulla giustizia sociale, sulla sanità e per sostenere la battaglia per il salario minimo”.

Così il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, da piazza Del Popolo a Roma, dove è in corso la manifestazione ”Per un futuro più giusto. L’alternativa c’è”, indetta dal PD nazionale, guidato da Elly Schlein. Una vera e propria mobilitazione, dalla Sicilia, con numeri che non si ricordano da anni: erano annunciate circa 600 tra siciliane e siciliani grazie a due treni speciali (partiti ieri da Palermo e da Siracusa-Catania. Ma a questi si sono aggiunti anche coloro che in aereo e con mezzo proprio hanno infoltito la presenza siciliana con presenze da ogni parte dell’Isola. C

i sono rappresentanti delle federazioni di Palermo e Catania, Agrigento e Trapani, Messina, Ragus,a Siracusa, Enna e Caltanissetta.

In piazza del Popolo, tra gli altri, diversi tra deputati e senatori eletti in Sicilia, parlamentari regionali e diversi componenti della segretaria regionale tra cui Cleo Li Calzi, Alfredo Rizzo e Sergio Lima, questi ultimi si sono occupati degli aspetti logistico-organizzativi della trasferta. ”Siamo un partito vivo che in Sicilia in particolare -dicono Lima e Rizzo – ha registrato una grande richiesta di partecipazione a questa manifestazione. Testimoniata dalla massiccia presenza oggi a Roma. Tanti i militanti ma numerosi anche coloro, in gran parte giovani dei collettivi e studenti universitari, anche non iscritti al PD, che comunque condividono la piattaforma della manifestazione”.

Pubblicità Elettorale