Salute

Caltanissetta, martedì un incontro sul “diritto per la libertà” contro la violenza e i femminicidi

Redazione 3

Caltanissetta, martedì un incontro sul “diritto per la libertà” contro la violenza e i femminicidi

Dom, 05/11/2023 - 08:59

Condividi su:

Si svolgerà Martedì 7 Novembre 2023 dalle ore 17 nell’aula magna del Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “Ruggero Settimo” di Caltanissetta un incontro dibattito sul diritto per la libertà contro la mentalità della violenza con particolare riguardo ai femminicidi.

Hanno patrocinato l’incontro il Comune di Caltanissetta Assessorato alla Cultura, la Società Dante Alighieri di Caltanissetta, il Parco Letterario “Piermaria Rosso di San Secondo” e il Liceo “Ruggero Settimo”.

Dopo gli indirizzi di saluto, curati dalla dirigente scolastica Irene Cinzia Maria Collerone, dal Prefetto Chiara Armenia e dal Sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino, si darà spazio agli interventi.

All’evento, moderato dalla Presidente della Società Dante Alighieri di Caltanissetta e del Parco Letterario “Piermaria Rosso di San Secondo” Marisa Sedita, interverranno il Procuratore della Repubblica Ottavio Sferlazza, il Presidente della Camera Penale Sergio Iacona, la vicepresidente del Centro Antiviolenza Anna Giannone, l’operatrice nel coordinamento per le dipendenze patologiche Casa Famiglia Rosetta Anna Rita Donisi.

L’incontro è libero e aperto a tutti. Gli organizzatori invitano la cittadinanza a partecipare.

Pubblicità Elettorale