Salute

Caltanissetta, CL-4Life. Giovedì al Rapisardi – Da Vinci l’app che unisce tecnologia e sociale

Redazione 3

Caltanissetta, CL-4Life. Giovedì al Rapisardi – Da Vinci l’app che unisce tecnologia e sociale

Lun, 23/10/2023 - 21:20

Condividi su:

Si svolgerà giovedì 26 ottobre 2023 dalle ore 09.30, all’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico Rapisardi Da Vinci di Caltanissetta – plesso del Viale Regina Margherita, il convegno “L’accessibilità a portata di click”.

L’evento, organizzato dall’istituto nisseno in sinergia con l’associazione per i diritti degli anziani (ADA) di Caltanissetta e il Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo (Ce.S.Vo.P.) si svolgerà con la partecipazione dell’associazione Nessunostacolo e La Rosa Consulting.

Gli indirizzi di saluto saranno rivolti dalla dirigente scolastica Santa Iacuzzo e dal Sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino.

Sarà l’opportunità per presentare in anteprima l’App denominata CL-4Life realizzata dagli studenti Michele Pernaci e Salvatore La Piana.

Relazioneranno la presidentessa ADA Maria Cristina Alaimo, il Presidente di Nessunostacolo Giuseppe Palermo, il Consulente di direzione Aziendale Gaetano La Rosa, lo specialista in Cardiologia del Presidio Ospedaliero S. Elia di Caltanissetta Calogero Geraci.

All’incontro saranno presenti autorità civili ed esperti del sociale.

Si tratta di un’importante opportunità formativa per gli studenti, professionisti del domani, che avranno la possibilità di comprendere meglio il mondo del lavoro, le modalità per creare startup innovative da gestire sfruttando al meglio relazioni e solidi contatti.

Un futuro che dovrebbe protendere verso ideali positivi, proprio come lo immaginano questi ragazzi: sempre più tecnologico e solidale perché chi è più fragile o in difficoltà non deve essere abbandonato nè lasciato indietro.

Pubblicità Elettorale