Salute

Mussomeli, sabato 16 un confronto sui beni confiscati alla mafia partendo dal libro di Rosa Laplena

Redazione 2

Mussomeli, sabato 16 un confronto sui beni confiscati alla mafia partendo dal libro di Rosa Laplena

Gio, 14/09/2023 - 11:51

Condividi su:

I beni confiscati alla mafia, un patrimonio da restituire alla comunità consapevoli della ricchezza che costituirebbero una volta reimmessi nel circuito dell’economia legale. Un tema quanto mai di scottante attualità al centro del libro “I beni confiscati alla criminalità mafiosa” di Rosa Laplena (Mediter Italia Edizioni) che sarà presentato alle 17.30 di venerdì 15 settembre a Capaci.

A portare i saluti saranno: il primo cittadino, Pietro Puccio; l’assessore comunale alla Cultura, Fiorenza GiambonaMario Giambona, deputato Ars. Interverrà Mario Ridulfo segretario Generale CGIL Palermo. Modererà i lavori la giornalista Gilda Sciortino

Altro appuntamento alle 18 di sabato 16 settembre a Palazzo Sgadari, in via della Vittoria 24, a Mussomeli.

A portare i saluti e introdurre il pomeriggio di confronto sarà l’assessore al Welfare e alle Pari Opportunità, Jessica Valenza. A dialogare con l’autrice saranno Maurizio Nicosia, presidente di Confcooperative Caltanissettae Stefano Gesuelli, Colonnello Comandante della Guardia di Finanza di Caltanissetta. Chiuderà i lavori,  Giuseppe Catania, sindaco di Mussomeli e parlamentare regionale. Modererà i lavori la giornalista Ivana Baiunco.

Pubblicità Elettorale