Salute

Corrado Sillitti, il musicista volante ribattezzato “Gillette” dai cronisti di Aci Sport

Redazione 2

Corrado Sillitti, il musicista volante ribattezzato “Gillette” dai cronisti di Aci Sport

Ven, 15/09/2023 - 13:58

Condividi su:

Corrado Sillitti, apprezzato musicista e produttore musicale nisseno, noto ai più per aver partecipato con successo ai talent televisivi “La Botola” su RaiUno (vincitore assoluto su 280 artisti) e Italia’s Got Talent su Canale 5 è tornato a far parlare di sé.

Non per i suoi virtuosismi al pianoforte ma per la sua magistrale esecuzione con il “Violino di Arese”, la sua poderosa Alfa 75 3000 curata dal noto preparatore di fama nazionale Ezio Campoli, che non è passata di certo inosservata domenica scorsa alla 68^ edizione della Coppa Nissena.

Non tutti forse sanno che Corrado pratica con ottimi risultati l’automobilismo sportivo, una passione ereditata dal papà Fernando, campione degli anni ‘80.

Conclusa da pochi giorni la Coppa Nissena, storica cronoscalata valida per il Campionato Italiano Velocità in Montagna, rimane l’entusiasmo per la prestazione maiuscola del pilota nisseno. Corrado, già soprannominato in passato il “musicista volante”, ha letteralmente fatto impazzire il telecronista di Aci Sport TV (SKY) che lo ha ribattezzato in diretta televisiva “Gillette” Sillitti. Il trentacinquenne nisseno ha affrontato le due salite di gara con una grinta e una determinazione unica. La guida al limite, “facendo la barba” a guard rail e muretti, gli hanno valso il soprannome “Gillette”.

Notevole e impressionante è l’affetto con cui il pubblico nisseno ha accolto il funambolico pilota nisseno ad ogni suo passaggio in gara. Applausi e tifo quasi da stadio per Corrado che ha divertito il pubblico con le sue curve di traverso e il vigoroso sound del motore 3000 di casa Alfa Romeo.

“Sono felicissimo della prestazione realizzata, mi sono divertito tantissimo. Dedico questa bellissima vittoria a mia moglie Ileana, mia figlia Clara e ai miei genitori Fernando e Rosa” ha commentato “a caldo” ai microfoni di SKY subito dopo aver tagliato il traguardo.

Adesso Corrado tornerà alla sua compostezza di musicista sobrio ed elegante che tutti conosciamo in attesa della prossima gara, la Monti Iblei, in programma il prossimo 1 Ottobre tra i tornanti di Chiaramonte Gulfi (RG) dove è pronto a tirar fuori nuovamente la grinta che, ogni volta che indossa il casco, è capace di far emergere.

Pubblicità Elettorale