Salute

Caltanissetta, Passaggio della Campana all’Inner Wheel: Maria Iosè Dibenedetto è la nuova presidentessa

Redazione 2

Caltanissetta, Passaggio della Campana all’Inner Wheel: Maria Iosè Dibenedetto è la nuova presidentessa

Lun, 03/07/2023 - 09:07

Condividi su:

È tempo di “Passaggio della Campana” e di presidenza all’Inner Wheel di Caltanissetta. La presidentessa uscente Pina Adamo ha ceduto il collare, simbolo e memoria storica del club, a Maria Iosè Dibenedetto.

Un tocco della campana ha ufficializzato non soltanto l’inizio di un nuovo incontro tra le socie ma l’avvio di un nuovo anno sociale con tante iniziative e progetti sempre al servizio del territorio e delle categorie più fragili.

Alla serata di gala, oltre alle socie dell’Inner Wheel Caltanissetta hanno partecipato altre autorità dei Club service del territorio. Tra loro anche Maria Mancuso Guarneri che, oltre a essere socia del club nisseno per quest’anno ricopre il ruolo di Vice Governatrice del Distretto 211 International Inner Wheel.

Ad affiancare la presidentessa nell’organizzazione delle attività e delle iniziative sarà il direttivo composto da Chiara Dell’Utri Tornatore (Vice Presidente), Pina Adamo (Immediate Past President), Giusy Chinnici Scarantino (Segretaria), Silvia Amico Palmeri (Tesoriera), Aurora Irma Petix (Addetta Stampa), Laura Labruzzo Lo Santo (Addetta al Servizio Internazionale) e Giovanna Mandalà Condorelli (Referente Internet).

Pina Adamo si è congedata dal suo ruolo di presidentessa del club ricordando i tanti appuntamenti e iniziative organizzati durante i 12 mesi appena trascorsi con il supporto e la partecipazione di tutto il club. Eventi benefici con raccolte fondi da destinare alle categorie più fragili, divulgativi per la cittadinanza, formativi per le scolaresche che devono ancora costruire una personale coscienza civica e orientati all’autonomia economica e sociale delle donne.

Maria Iosè Dibenedetto, nel ringraziare tutti i presenti e augurare buon lavoro a tutto il direttivo scelto e alle socie che, con la loro presenza e suggerimenti porteranno valore aggiunto al club service, ha anticipato alcune delle attività che saranno realizzate nei prossimi mesi. Iniziative che si lasceranno ispirare dal “Schine a Light”, il tema internazionale scelto per quest’anno dalla presidentessa Trish Douglas, e ribadito dalla presidentessa Nazionale Inner Wheel Italia Maria Andria Pietroferso nel suo discorso d’apertura a tutte le socie della penisola italiana: “Fate luce, care amiche, come le lucciole che volano nella valle e ci regalano uno spettacolo di incredibile Bellezza ed illuminano il cammino dei viandanti. Il dramma dell’uomo di oggi è quello di aver smarrito il sentiero della luce e di non sapere più in che direzione andare, perché sedotto ed oppresso dai sogni di ricchezza e di strapotere. Si può uscire dalle tenebre alla ricerca della Luce solo se si individua in che cosa consiste il vero Bene e metterlo in atto”.

La serata, che si è svolta interamente in un sereno e disteso clima di amicizia, si è conclusa con l’intervento musicale della “RocK@band” composta da V. Rocca, T. Bruno, S. Campisi, L. Passaniti, M. Vitale e L. Maiensa. Il gruppo ha intrattenuto gli ospiti evocando brani di musica POP degli anni ’60 -’70 e ’80 a cui molti si sono nostalgicamente lasciati travolgere immergendosi in un’atmosfera evergreen.

Articoli correlati

Pubblicità Elettorale