Salute

Peppe Di Cristina (PD): “Provincia di Caltanissetta tra le ultime a livello nazionale per finanziamenti con fondi Pnrr”

Redazione 1

Peppe Di Cristina (PD): “Provincia di Caltanissetta tra le ultime a livello nazionale per finanziamenti con fondi Pnrr”

Dom, 28/05/2023 - 15:00

Condividi su:

CALTANISSETTA. Peppe Di Cristina, componente della direzione nazionale del Pd, è reduce da un confronto informale con gli esponenti nazionali vicino all’ex Ministro Paola  De Micheli, anche in vista della prossima riunione della direzione prevista per  giugno ha ribadito la preoccupazione per la Provincia di Caltanissetta legata all’utilizzo dei fondi del PNRR.

“Ho portato all’attenzione dei dati che considero veramente preoccupanti – spiega – la provincia di Caltanissetta, in termini di finanziamenti ottenuti attraverso il Pnrr, è tra le ultime sia in Sicilia sia a livello nazionale. Questo è un allarme da un sottovalutare. I fondi del Pnrr sono uno dei pochi treni forse L ultimo per il riscatto del mezzogiorno, ed è un treno che non andrebbero perso. Devo dire che anche da parte di molte amministrazioni comunali in provincia, su questo fronte, si sta dimostrando di avere poca capacità di programmazione e difetta sulla progettualità e questo vale anche per i privati.

Perdere gli stanziamenti del Pnrr sarebbe un errore imperdonabile. Sono essenziali per puntare ad infrastrutture, a nuovi investimenti anche nell’impiantistica sportiva, per superare il vip strategico col nord del Paese e per all’innovazione tecnologica”. L’ex segretario provinciale dem continua a mantenere rapporti costanti con l’ex ministro Paola De Micheli, che di recente è stata nuovamente Gela. di Cristina Non nasconde neanche la preoccupazione sulla situazione finanziaria a Gela sull’orlo del dissesto e di essere poco ottimista rispetto alla gestione della crisi finanziaria del municipio.

Annuncia anche una die giorni a Gela che di “Rigenerazione Democratica “alla presenza di Esponenti del mondo della Cultura, dirigenti nazionali e regionali del Partito Democratico che si dovrebbe temere a fine luglio per costruire un manifesto di una Sinistra che nel Partito Democratico guarda al mezzogiorno e al nuovo umanesimo.

Pubblità Elettorale