Salute

Caltanissetta. Il 17 maggio presentazione al Comprensivo M.L. King del libro “Cento Ripartenze” di Giorgio Paolucci

Redazione 1

Caltanissetta. Il 17 maggio presentazione al Comprensivo M.L. King del libro “Cento Ripartenze” di Giorgio Paolucci

Mar, 16/05/2023 - 06:57

Condividi su:

CALTANISSETTA. Sarà presentato  mercoledì 17 maggio presso l’aula magna del plesso Michele Abbate  dell’Istituto Comprensivo Martin Luther King i Caltanissetta, diretto dalla prof.ssa Daniela Rizzotto, il libro “Cento Ripartenze” di Giorgio Paolucci, autore, ex vicedirettore di Avvenire ed editorialista.

Nel libro l’autore racconta di storie vere di ripartenza dopo un periodo di buio dovuto a cause piu’ varie quali ad esempio una dipendenza, la morte di un persona cara, una malattia, la detenzione in carcere, un un problema finanziario, una crisi affettiva. Questa ripartenza è stata possibile grazie all’incontro con testimoni di speranza che li hanno aiutato a riscoprire uno sguardo positivo sulla vita.

Il libro dell’autore sta avendo un successo nazionale ed è stato anche presentato in molte trasmissioni televisive quali ad esempio Geo e Geo su Rai tre. All’incontro sarà presente, oltre all’autore, uno dei protagonisti del libro YOULSA TANGARA in videocollegamento da Milano ed i protagonisti di una storia di ripartenza locale NARANCINA SPECIALE .

L’incontro nasce all’interno del percorso “ Scuola e Persona” che rientra tra i venti selezionati dal Senato della Repubblica per la prima fase del concorso Testimoni dei diritti al Senato con referente la prof.ssa Marilena Pelonero coadiuvata dai prof. Maria M Teresa Cordova, Claudio Piccini, Ilaria Testaquatra e Patrizia Grissaffi, A partecipare all’evento saranno gli alunni delle classi IE,I G, IIG, IIE  e i bambini delle quinte classi del Plesso Michele Abbate

Pubblicità Elettorale