Salute

Migranti Di Paola (M5S): “Schifani parla di emergenza? E’ stato lui a chiudere l’ufficio speciale per l’immigrazione e ridurre fondi ai Comuni”

Redazione 1

Migranti Di Paola (M5S): “Schifani parla di emergenza? E’ stato lui a chiudere l’ufficio speciale per l’immigrazione e ridurre fondi ai Comuni”

Lun, 17/04/2023 - 23:12

Condividi su:

“Il presidente Schifani denuncia stamattina a TGCom24 lo stato di emergenza sbarchi che la Sicilia vive da un mese, peccato che è lo stesso presidente che ha chiuso a gennaio di quest’anno l’ufficio speciale immigrazione e che in finanziaria a febbraio non ha accolto l’emendamento che prevedeva di trasferire fondi ai Comuni coinvolti dal fenomeno migratorio”.

A dichiararlo è il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle e Vice Presidente dell’ARS Nuccio Di Paola a proposito delle dichiarazioni rese in diretta televisiva dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani a proposito dell’emergenza migranti.

“Purtroppo la propaganda di Meloni – aggiunge Di Paola – prevedeva i blocchi navali. Cosa che non può avere alcuna corrispondenza nei fatti. Comprendo l’imbarazzo del presidente Schifani di dover rispondere ad una parte politica che ha promesso cose inattuabili. A Schifani dico quindi benvenuti nel mondo reale. Velocizziamo piuttosto l’attuazione della legge su accoglienza e inclusione numero 20 del 2021 che prevede il coinvolgimento di tutti gli attori istituzionali che quotidianamente fronteggiano il fenomeno migratorio e la realizzazione dei piani triennali per l’accoglienza e inclusione individuando apposite risorse regionali” – conclude Di Paola.

Pubblità Elettorale