Salute

Caltanissetta. Michele Scarlata confermato presidente provinciale Federconsumatori

Redazione 1

Caltanissetta. Michele Scarlata confermato presidente provinciale Federconsumatori

Mar, 04/04/2023 - 00:48

Condividi su:

CALTANISSETTA. Nel corso dell’assemblea dei soci, e alla presenza del presidente regionale Alfio La Rosa, sabato 1° aprile Federconsumatori Caltanissetta ha confermato l’avvocato Michele Scarlata nel ruolo di presidente provinciale. Palermitano di nascita ma nisseno d’adozione, Scarlata è un professionista con una corposa esperienza nell’ambito del diritto ambientale, in particolare in merito alla gestione dei rifiuti, del diritto tributario e dei diritti dei consumatori.

Proprio per questo, oltre a ricoprire la carica di presidente provinciale a Caltanissetta dal 2018, è anche membro del dipartimento Energia, Acqua e Rifiuti dell’associazione a livello regionale e nazionale. “Scarlata è l’ennesima eccellenza professionale – commenta La Rosa – che Federconsumatori Sicilia mette a disposizione dei cittadini. Sono certo che continuerà a offrire le sue competenze al territorio della provincia di Caltanissetta, che merita la massima attenzione da parte della nostra associazione di tutela dei diritti dei consumatori”.

“In pochissimo tempo abbiamo dovuto affrontare – ha commentato Scarlata dopo la rielezione – una pandemia e subito dopo una crisi energetica che hanno profondamente cambiato le abitudini dei consumatori e, conseguentemente, i problemi da affrontare e risolvere. Numerose però sono anche le tutele a disposizione dei cittadini ed è nostro compito informarli, formarli ed aiutarli a prevenire le insidie dei mercati che mutano con il passare dei tempi”. In provincia di Caltanissetta Federconsumatori ha quattro sportelli: San Cataldo, Gela e 2 a Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale