Salute

Sommatino. C’è decreto di riassegnazione somme per iniziare i lavori di ripristino del teatro comunale

Redazione 1

Sommatino. C’è decreto di riassegnazione somme per iniziare i lavori di ripristino del teatro comunale

Ven, 24/03/2023 - 06:41

Condividi su:

SOMMATINO. Il sindaco Salvatore Letizia ha annunciato che è arrivato il decreto di riassegnazione delle somme che permetterà di dare finalmente inizio ai lavori di ripristino del Teatro Comunale.

“Il Finanziamento – ha spiegato – era ormai stato definitivamente perso dopo che i lavori, aggiudicati con gara pubblica nel 2020, non erano mai iniziati. Quando siamo venuti a conoscenza dello scadere dei termini per l’esecuzione dei lavori del restauro del Teatro Comunale del Centro Polivalente, ci siamo subito mobilitati per far si che questa occasione per la nostra Comunità non venisse persa. Non è stato facile, ma grazie all’impegno ed alla disponibilità dei funzionari regionali del Dipartimento Beni Culturali, che ringraziamo di cuore, la comunità Sommatinese potrà avere nuovamente a disposizione il Teatro Comunale!”

Il sindaco ha concluso: “Con l’inizio delle attività di ripristino, previste a breve, potremo restituire così un importante servizio ai nostri Cittadini ed alle nostre Associazioni Culturali e Teatrali che, da fin troppo tempo, aspettavano di poter tornare all’interno del Teatro Comunale di Sommatino. Presto sarà nuovamente possibile”.