Salute

Sommatino. La Prefettura ha dato riscontro positivo per ammissione a finanziamento del progetto di video sorveglianza

Redazione 1

Sommatino. La Prefettura ha dato riscontro positivo per ammissione a finanziamento del progetto di video sorveglianza

Dom, 26/02/2023 - 10:54

Condividi su:

SOMMATINO. L’amministrazione comunale ha reso noto che la Prefettura ha dato riscontro positivo alla richiesta della stessa amministrazione di ammissione a finanziamento del Progetto di Tutela dell’ Incolumità Pubblica con sistemi di sorveglianza finalizzati a monitorare siti sensibili ai fini della Sicurezza Urbana, prevenire e contrastare fenomeni di criminalità ed inciviltà.

“Il progetto – ha spiegato l’amministrazione comunale –  riparte da quanto sottoscritto nel Patto di Sicurezza Urbana dell’ottobre  2020. Dalla nostra richiesta di finanziamento di dicembre 2022, sono seguite quindi diverse interlocuzioni con la Prefettura e con il nostro Ufficio Tecnico per rimodulare al meglio l’intervento da effettuare.

Finalmente saranno dunque installati impianti di videosorveglianza in corrispondenza di luoghi ed edifici pubblici specifici, aree del centro urbano, parchi giochi, zone periferiche ed aree sensibili. Il progetto prevede inoltre la remotizzazione delle immagini presso le Forze di Polizia, al fine di garantire un servizio efficiente ed efficace”.

Pubblicità Elettorale