Salute

Ancos Caltanissetta offre un pulmino per il trasporto dei disabili: Confartigianato accanto alle fasce più fragili

Redazione 2

Ancos Caltanissetta offre un pulmino per il trasporto dei disabili: Confartigianato accanto alle fasce più fragili

Mar, 07/02/2023 - 12:53

Condividi su:

L’Ancos di Caltanissetta, l’associazione di promozione sociale di Confartigianato, scende ancora una volta in campo per agevolare le fasce più fragili della popolazione. Questa volta lo fa mettendo a disposizione il proprio pulmino per il trasporto dei disabili, per favorire enti, scuole o strutture che dovessero avere necessità del servizio.

L’Ancos, inoltre, guidata dal presidente provinciale Giuseppe Difrancesco, vanta adesso anche dell’iscrizione al Runts, il registro unico nazionale del terzo settore. “Questo passaggio è per noi un elemento forte di identificazione – spiega Difrancesco – ma soprattutto ci dà l’opportunità di siglare convenzioni con la pubblica amministrazione per fornire una serie di servizi per i più fragili, con un’attenzione particolare ai giovani diversamente abili”.

L’Ancos nissena, inoltre, è anche destinataria di progetti di servizio civile nazionale e pure quest’anno accoglie i volontari impegnandoli in due progetti. Il primo riguarda la campagna informativa contro le truffe on line agli anziani, il secondo invece, è incentrato sul digital gap e dunque mira alla promozione di giovani facilitatori a supporto della transizione digitale.

“Vogliamo stare al fianco della nostra popolazione – aggiunge il presidente – fornendo il nostro supporto sotto più profili. La nostra attenzione si concentra maggiormente su chi vive la disabilità e sui soggetti più avanti negli anni”.

Pubblicità Elettorale