Salute

Typical Sicily: le Pro Loco si riuniscono per incentivare il turismo

Redazione 2

Typical Sicily: le Pro Loco si riuniscono per incentivare il turismo

Gio, 19/01/2023 - 19:13

Condividi su:

 Sabato 21 gennaio a Catania, a partire dalle 10:30, nella sala conferenze (C3) del centro fieristico Le Ciminiere, si terrà la presentazione del progetto Typical Sicily ideato dal comitato Sicilia dell’Unione nazionale Pro Loco d’Italia e finanziato nell’ambito della misura 7.5 del Psr 2014-2020.

L’iniziativa coinvolge 43 Comuni e altrettante Pro Loco rientranti nel comprensorio di quattro ex Province (Catania, Enna, Caltanissetta e Agrigento), oltre ad un ampio partenariato composto da soggetti pubblici e privati; il progetto si sviluppa su due assi principali: a) il potenziamento dei servizi di informazione e accoglienza turistica; b) l’incentivazione della fruizione dei percorsi rurali. Alla presentazione interverranno, il vicepresidente e assessore regionale all’Agricoltura della Regione Siciliana Luca Sammartino, il senatore Salvo Pogliese, il presidente dell’Unione nazionale Pro Loco Antonino La Spina.

Relazioneranno il responsabile Comunicazione e Marketing dell’Unpli Maurizio Signorelli ed i presidenti del Comitati Unpli Catania, Agrigento, Caltanissetta ed Enna, rispettivamente Giuseppe Sanfilippo, Paolo Savatteri, Loreto Ognibene e Maria Rita Speciale.

È stato invitato a partecipare anche il Commissario straordinario della Città metropolitana di Catania, Federico Portoghese. Nel corso della mattina verranno illustrate le azioni sin qui avviate che spaziano dagli itinerari ai video promozionali.

Pubblicità Elettorale