Salute

Caltanissetta, Inner Wheel consegna a uno studente del “Ruggero Settimo” la borsa di studio “Anna Maria Oberto Danesi”

Redazione 2

Caltanissetta, Inner Wheel consegna a uno studente del “Ruggero Settimo” la borsa di studio “Anna Maria Oberto Danesi”

Lun, 05/12/2022 - 12:51

Condividi su:

L’Inner Wheel Club di Caltanissetta ha consegnato alla dirigente del Liceo classico, linguistico e coreutico “Ruggero Settimo” una Borsa di Studio intitolata alla memoria della socia Anna Maria Oberto Danesi.

Anna Maria Oberto Danesi, recentemente scomparsa, si è sempre distinta per un instancabile spirito altruistico che ha potuto mettere alla prova nelle tante attività promosse dall’Inner Wheel.

È stata Presidente del Club di Caltanissetta, Governatrice del Distretto 211 e anche Presidente Nazionale dell’Inner Wheel.

La sua storia personale, invece, è stata toccata dalla perdita del figlio quando era ancora giovane. La signora Oberto, però, non si è lasciata travolgere dal dolore ma, al contrario, si è spesa interamente per il sociale.

Durante la cerimonia tenuta al “Ruggero Settimo” alla presenza dei familiari della signora Oberti Danesi e delle numerose socie del club nisseno, la Presidente Pina Adamo ha ricordato la sua figura, sottolineando la sua generosità.

La Dirigente del Liceo “Ruggero Settimo” Irene Collerone, dopo aver ringraziato il Club Nisseno per la lodevole iniziativa, ha spiegato che la Borsa di studio finanzierà lo Stage a Berlino dello studente aggiudicatario- selezionato da una commissione composta da personale scolastico e socie del club service – e gli consentirà di arricchire la sua formazione scolastica.

La Presidente Adamo ha anche annunciato la volontà del Club di istituzionalizzare la Borsa di studio a sostegno degli studenti del Liceo “R. Settimo” – scuola che frequentava anche il figlio della signora Oberto Danesi – e preparare i giovani a non abbandonare mai l’obiettivo desiderato per quanto difficile possa sembrare.

Un sostegno allo studio che certamente sarà apprezzato da chi lo riceverà.