Salute

Santa Caterina. Il sindaco Ippolito rende omaggio alle 104 donne italiane vittime di femminicidio nel 2022

Redazione 1

Santa Caterina. Il sindaco Ippolito rende omaggio alle 104 donne italiane vittime di femminicidio nel 2022

Sab, 26/11/2022 - 00:21

Condividi su:

SANTA CATERINA. “Quanta violenza c’è nei confronti delle donne! Basta! Ferire una donna è oltraggiare Dio, che da una donna ha preso l’umanità… E mentre le madri donano la vita e le donne custodiscono il mondo, diamoci da fare tutti per promuovere le madri e proteggere le donne”
Con queste parole di Papa Francesco il sindaco Giuseppe Ippolito ha reso omaggio alle 104 italiane che nel 2022, secondo la Relazione della Commissione Parlamentare di inchiesta del Senato, sono state vittime di femminicidio e a tutte le donne che nel mondo hanno subito e subiscono violenze fisica, psicologica ed economica.
“Ognuno di noi – ha detto – ha il dovere di adoperarsi affinché questo misfatto si fermi: nessuno deve tacere di fronte a qualsiasi forma di violenza di genere subita o di cui si è testimoni perché l’unico modo per fermare questo crimine e denunciare”. Il sindaco ha ricordato che a Santa Caterina è possibile farlo ai Servizi Sociali del nostro Comune: O934 601031, al Comando dei Carabinieri: 0934 672619; al numero nazionale dedicato: 1522; chiedere aiuto tramite il proprio parroco, medico, farmacista o un amico, un parente.

Pubblicità Elettorale