Salute

Inaugurata a Gela la mostra itinerante dell’Ansa “L’eredità di Falcone e Borsellino”

Redazione 1

Inaugurata a Gela la mostra itinerante dell’Ansa “L’eredità di Falcone e Borsellino”

Ven, 25/11/2022 - 23:56

Condividi su:

E’ stata inaugurata, a Gela, presso l’istituto comprensivo “San Francesco”, la mostra itinerante dell’ANSA, dal titolo: “L’eredità di Falcone e Borsellino”. Si tratta di 14 cartelloni didascalici e di un docufilm che ricordano nel tempo le figure dei due magistrati uccisi dalla mafia, la loro amicizia, il loro straordinario impegno professionale, il loro sacrificio estremo e quello delle loro scorte.

A tagliare il nastro della mostra la preside, Maria Lina La China, il giornalista, Franco Infurna, il magistrato, Luigi Lo Valvo, della Procura gelese, e il presidente della Banca Sicana e della Fondazione Sicana di Caltanissetta, Giuseppe Di Forti, sponsor della mostra e della manifestazione.

L’iniziativa si inquadra nell’ambito del progetto scolastico “Diritto e Legalità” che gli studenti della “San Francesco” stanno portando avanti. Nel programma è stata inserita anche l’esposizione, per la sola mattinata odierna, della reliquia (la camicia intrisa di sangue) del giudice-ragazzino, Rosario Livatino, ucciso in un agguato mafioso nel settembre del 1990 sulla Caltanissetta-Agrigento. La mostra dell’ANSA resterà aperta fino al 7 dicembre e sarà visitata da molte scolaresche della città che ne hanno fatto richiesta. (ANSA).

Pubblicità Elettorale