Salute

Caltanissetta, “ti brucio con l’acido”: Carabinieri arrestano 50enne sotto casa dell’ex con forbici e coltello

Redazione 2

Caltanissetta, “ti brucio con l’acido”: Carabinieri arrestano 50enne sotto casa dell’ex con forbici e coltello

Sab, 01/10/2022 - 17:41

Condividi su:

Minacce, stalking e molestie

Un nisseno di 50 anni, A.C. le sue iniziali, e’ stato arrestato dai carabinieri della stazione di Caltanissetta, in esecuzione dell’ordinanza emessa dal gip Gigi Omar Modica, per il reato di stalking.

L’uomo e’ accusato di avere piu’ volte minacciato la ex compagna fino a quando, lo scorso 11 settembre, e’ uscito da casa armato di coltello e forbici per andare sotto la sua abitazione. A presentare denuncia e’ stata la vittima che, lo scorso marzo, aveva deciso di interrompere la relazione a causa della gelosia ossessiva dell’uomo.

Quest’ultimo avrebbe cominciato a molestarla con continui messaggi whatsapp, offese e minacce come “Ti brucio la macchina” o “Ti devo bruciare con l’acido”.

Secondo la ricostruzione degli investigatori la mattina dell’11 settembre scorso avrebbe anche manifestato la volonta’ di ucciderla. Volonta’ che avrebbe comunicato al padre uscendo da casa.

Quest’ultimo si era recato subito a casa della ex compagna del figlio per avvisarla di quanto stava accadendo e per proteggerla ma per fortuna la donna quel giorno non si trovava a Caltanissetta.

Il gip, considerate le condotte del cinquantenne, che fa anche uso di stupefacenti, e i precedenti a suo carico, ha dunque disposto la misura della custodia cautelare in carcere. L’indagato e’ difeso dall’avvocato Pietro Pistone.