Salute

Coppa Nissena, la Prefettura dispone la chiusura della SS 122

Redazione 1

Coppa Nissena, la Prefettura dispone la chiusura della SS 122

Ven, 16/09/2022 - 18:33

Condividi su:

CALTANISSETTA. In occasione dello svolgimento delle prove generali e della 67’ edizione della gara automobilistica di velocità in salita “Coppa Nissena”, previste per sabato 17 e domenica 18 settembre, con decreto di questa Prefettura è stata disposta la sospensione della circolazione nel tratto stradale interessato dalla competizione, compreso tra il km 78+250 (Ponte Capodarso) e il km 72+250 (Villaggio Terrapelata) della strada statale 122.

In particolare, la circolazione pedonale, dei veicoli a trazione animale e degli automezzi di qualsiasi specie nel tratto stradale interessato dalla competizione è inibito dalle ore 07,00 e sino al termine dello svolgimento delle prove ufficiali previste per il 17 settembre e dalle ore 07,00 del 18 settembre sino al termine della gara automobilistica.

Nei medesimi orari saranno chiusi anche tutti gli incroci ricadenti nel percorso di gara.

Il passaggio dei residenti e degli utenti che avranno necessità indifferibili di recarsi nelle zone interessate, potrà avvenire in condizioni di massima sicurezza, soltanto previa autorizzazione delle Forze dell’Ordine o dei Commissari di percorso, che indicheranno contestualmente ai predetti soggetti le aree di sosta.

Le persone che si recheranno ad assistere all’evento sportivo – prove e gara – potranno utilizzare due aree di parcheggio predisposte, a cura dell’organizzazione, alla partenza e all’arrivo. Il pubblico potrà assistere all’evento esclusivamente dalle zone prestabilite, segnalate da un itinerario pedonale ubicato a monte della strada. Non sarà, inoltre, consentito l’attraversamento della pista di gara per tutta la durata della stessa.

Pubblicità Elettorale