Salute

Caltanissetta, picchiò e rapinò un amico insieme a un complice: 39enne si costituisce al Malaspina

Redazione 2

Caltanissetta, picchiò e rapinò un amico insieme a un complice: 39enne si costituisce al Malaspina

Mer, 21/09/2022 - 12:53

Condividi su:

Si e’ costituito ieri pomeriggio al carcere Malaspina di Caltanissetta il 39enne sancataldese Michele Amico, accusato insieme al 52enne Giovanni Piazza di rapina aggravata in concorso e lesioni.

I due avrebbero picchiato e rapinato un amico, anche lui sancataldese la sera del primo settembre. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori i due indagati avevano offerto da bere in un bar di San Cataldo alla vittima e quest’ultima, nel tentativo di pagare, aveva aperto il portafogli nel quale erano contenuti quasi mille euro.

Una volta usciti dal bar i tre si sono spostati verso Canicatti’ per andare a bere qualcos’altro. Ma, sempre secondo quanto ricostruito dagli investigatori, ad un certo punto, arrivati in contrada Favarella, nei pressi dell’ex bowling i due avrebbero fermato la macchina per rapinare l’amico. Sarebbe stato Michele Amico a quel punto a prendere una mazza dal portabagagli cominciando a picchiare la vittima alla testa, mentre l’altro avrebbe preso il portafogli con quasi mille euro. Entrambi lo avrebbero anche colpito a pugni.

A quel punto avrebbero caricato nuovamente l’amico in macchina per lasciarlo in strada a San Cataldo. I soldi erano stati appena ritirati dalla vittima come accompagnamento per il figlio che ha una grave disabilita’. Il 52enne Giovanni Piazza era stato gia’ arrestato e condotto ai domiciliari con obbligo di braccialetto elettronico, su disposizione del gip Santi Bologna, mentre il 39enne per il quale era stato disposto il carcere si e’ costituito ieri pomeriggio.

Pubblicità Elettorale