Salute

Caltanissetta. Il 28 settembre al Liceo Classico “R. Settimo” sarà inaugurato il nuovo anno scolastico

Redazione 1

Caltanissetta. Il 28 settembre al Liceo Classico “R. Settimo” sarà inaugurato il nuovo anno scolastico

Mar, 27/09/2022 - 07:05

Condividi su:

CALTANISSETTA. Il 28 settembre alle ore 9:30 presso l’Aula Magna del Liceo “R. Settimo” sarà inaugurato il nuovo anno scolastico alla presenza delle massime autorità. La cerimonia avrà avvio con il saluto della Dirigente della scuola ospitante Irene Cinzia Maria Collerone; seguirà un intervento della dott.ssa Chiara Armenia, Prefetto di Caltanissetta, che proporrà agli studenti una riflessione dal titolo “La gentilezza e la tenerezza: il loro ruolo educativo nel contrasto al bullismo e cyberbullismo”; interverrà quindi il sindaco dott. Roberto Gambino.

Continueranno gli interventi con il Questore, Dirigente Superiore della Polizia di Stato dott. Emanuele Ricifari, il dirigente dell’USR Sicilia Ufficio VI dott. Filippo Ciancio ed infine il dirigente del Libero Consorzio Ing. Duilio Alongi. L’evento sarà introdotto da un momento di danza, con coreografia realizzata dalla prof.ssa Vanessa Marletta, e accompagnato da esecuzioni musicali dal vivo eseguite dai proff. Corrado Sillitti e Grazia Zaffuto.

All’interno dell’evento saranno inaugurati i nuovi spazi didattici dal carattere innovativo, realizzati per “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici, D.D.G. n. 1076 ambienti a garanzia della sicurezza individuale e del mantenimento del distanziamento sociale degli immobili che ospitano le attività didattiche e formative”. Gli spazi sono stati progettati dal prof. Fabio Fiorenza.

Pubblicità Elettorale