Salute

Caltanissetta, “Fiori”, online il nuovo EP di Sesio: Francesco Gallà sperimenta le sonorità Funk

Marcella Sardo

Caltanissetta, “Fiori”, online il nuovo EP di Sesio: Francesco Gallà sperimenta le sonorità Funk

Ven, 06/05/2022 - 14:19

Condividi su:

È appena uscito sulle principali le piattaforme digitali “Fiori”, il nuovo EP di Sesio.

L’artista nisseno, Francesco Gallà, continua il suo viaggio sperimentale nelle differenti sonorità per andare alla ricerca di quella che più lo rappresenta.

Il nuovo album, con 4 tracce, esplora le note del Funk adattando lo stile che era di moda un decennio fa alla nuova visione contemporanea. Una rivisitazione che lascia inalterata la struttura di base che permette all’artista di esprimere meglio la sua personalità e le emozioni.

“Fiori”, appunto, rappresenta proprio questo desiderio di far “sbocciare” l’ispirazione e dare una nuova primavera alla sua creatività.

“Un giorno, mentre ascoltavo un brano dei Pinguini Tattici Nucleari ho immaginato come poteva essere rivisitata la loro musica in chiave Funk – ha raccontato Sesio -. E ho deciso di dare spazio a quella curiosità ed esplorare quel contesto”.

La realizzazione di un EP è sempre un lavoro di squadra e ciascuno contribuisce a dare valore, spessore e significato al prodotto finale.

“Ringrazio il mio produttore, Giuseppe Dell’Utri, per aver continuato a credere in me incoraggiandomi in questa costante fase di sperimentazione. Credo che, adesso, abbiamo trovato quel genere che si adatta perfettamente a me e sono certo che il pubblico saprà apprezzarlo – ha concluso Sesio -. Un supporto speciale va riconosciuto anche a Marco Leo, chitarrista che mi ha aiutato per gli arrangiamenti e, naturalmente, a Roberto Gallà per avere curato la produzione e realizzazione del videomusicale con il quale lanciamo l’EP”.

Le tematiche principali dei nuovi brani ripercorrono, ancora una volta, un campo ben noto dall’artista: quello dell’amicizia fraterna e della condivisione di vissuti ed esperienze.

Una sperimentazione tutta da scoprire.

Guarda il video della traccia “Croce” estratta dall’EP “Fiori” dell’etichetta “Artist First”

Articoli correlati

Pubblità Elettorale