Salute

Caltanissetta, depistaggio Borsellino. Parte Civile: “Appunti agenda rossa ‘bruciavano’, ecco perchè è sparita”

Redazione

Caltanissetta, depistaggio Borsellino. Parte Civile: “Appunti agenda rossa ‘bruciavano’, ecco perchè è sparita”

Mer, 18/05/2022 - 16:32

Condividi su:

“Gli appunti contenuti nell’agenda rossa di Paolo Borsellino bruciavano, non si dovevano conoscere. Ecco perché l’agenda rossa è scomparsa dopo la strage di via D’Amelio”. E’ la denuncia dell’avvocato Giuseppe Scozzola, proseguendo il suo intervento, come legale di parte civile, al processo sul depistaggio Borsellino.

“La borsa del giudice Borsellino resta per mesi sul divano di Arnaldo La Barbera – dice – sappiamo quello che è successo nell’abitazione di Agnese Borsellino”, a cui La Barbera portò la borsa, quando Lucia Borsellino si accorse che mancava l’agenda. “Sappiamo però un fatto, noi abbiamo un canale che ci dice che all’interno di quell’agenda c’erano degli appunti. Sconosciamo l’oggetto degli appunti, però”, dice Scozzola.

“E se andiamo a vedere che La Barbera, nel cui ufficio sul cui divano è stata quella borsa, forse faceva parte e aveva un ruolo nei servizi, allora dico, non siamo più in presenza di fatti aleatori, di discorsi di ragionamenti deduttivi, è un ragionamento logico”. (Adnkronos)

Pubblicità Elettorale