Salute

Caltanissetta, Legambiente: è partito il Progetto Ambiens al Quartiere Angeli

Redazione 2

Caltanissetta, Legambiente: è partito il Progetto Ambiens al Quartiere Angeli

Lun, 21/03/2022 - 19:57

Condividi su:

Legambiente entra nelle scuole della città portando ai bambini la bellezza di vivere e riscoprire il contatto con l’Ambiente.

E’ questo il cuore del progetto “Ambiens” che oggi è partito ufficialmente con il primo incontro nella scuola “Vittorio Veneto” nel quartiere Angeli.

Il progetto affronterà diversi aspetti della quotidianità e la simbios con l’arte e la natura. A seguire i bambini, oltre al presidente di Legambiente Caltanissetta Ivo Cigna, ci saranno diversi volontari ed esperti che guideranno i bambini in questo percorso esperienziale. Tra loro Barbara Grillo, Lorenzo Ciulla, Mauro Benincasa e Sergio Averna.

L’Istituto Comprensivo Vittorio Veneto, diretto da Laura Zurli, da oggi ha un orto in legno, che, nei prossimi giorni, verrà dipinto per essere abbellito e successivamente coltivato. All’inaugurazione del progetto era presente anche l’assessora alla cultura e all’istruzione Marcella Natale.

L’intento è quello di sviluppare il senso di appartenenza alla comunità partendo dal sociale. Un primo passo che si evolverà dalla “A” di ambiente inteso come “natura” alla “A” di arte con l’abbellimento del luogo nel quale si vive. Ed è per questo che saranno realizzati un murales e due istallazioni che verranno collocate nel quartiere.

Pubblicità Elettorale