DELIA. L’Amministrazione comunale ha reso noto, tramite il sindaco Gianfilippo Bancheri, che il servizio di refezione scolastica prenderà ufficialmente il via lunedì 19 ottobre, come concordato con la dirigente scolastica, e sarà gestito dalla ditta Mivà Food di Caltanissetta. “L’Amministrazione comunale e gli uffici competenti – si legge in una nota – hanno lavorato con largo anticipo per accelerare tutte le procedure necessarie e consentire l’attivazione del servizio nel più breve tempo possibile, congiuntamente con l’inizio del nuovo anno scolastico, mettendo a disposizione della dirigenza scolastica la possibilità di avviarlo già nel corso di questa settimana.
Come ogni anno, abbiamo messo in campo tutte le risorse e le energie necessarie per garantire alle famiglie un servizio fondamentale, che rappresenta un importante sostegno per i genitori dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria. Il nostro auspicio è che il servizio possa garantire qualità, attenzione e soddisfazione per tutte le famiglie, offrendo ai nostri bambini pasti adeguati e un’esperienza serena e positiva”.
L’amministrazione comunale ha poi concluso: “La mensa scolastica, infatti, non è soltanto un servizio essenziale, ma anche un importante momento di convivialità, socialità ed educazione alimentare. Un’occasione preziosa per imparare a condividere, a stare insieme e a sviluppare, fin da piccoli, un rapporto consapevole con il cibo”.

