Salute

Caltanissetta: M. L. King “vola” in Portogallo per il meeting finale dell’Erasmus

Redazione 2

Caltanissetta: M. L. King “vola” in Portogallo per il meeting finale dell’Erasmus

Mar, 06/07/2021 - 09:39

Condividi su:

Dopo il lungo periodo di emergenza, dovuto alla pandemia da Covid 19, e per l’impossibilità di viaggiare, finalmente il team Erasmus dell’Istituto “M. L. King” di Caltanissetta, guidato dalla Dirigente scolastica Rosa Cartella e formato anche dalle docenti Maria Catena Amico e Rosaria Falzone, è arrivato all’isola di Madeira (Portogallo) per il meeting finale di progetto.

Un evento Europeo che riunisce le cinque scuole dei Paesi partecipanti Italia, Croazia, Grecia, Germania, Portogallo e che impegnerà tutti i soggetti coinvolti in attività specifiche di formazione, in incontri, dibattiti e discussioni sulla valutazione dell’intero progetto e il raggiungimento delle priorità condivise: Lo sviluppo di pratiche innovative attraverso l’uso privilegiato delle tecnologie; l’acquisizione di abilità e competenze multidisciplinari; l’inclusione sociale e la consapevolezza interculturale.

Il Dirigente Rosa Cartella ha sottolineato l’importanza dell’esperienza vissuta dagli alunni, durante il corso degli anni, nel progetto: “Le attività del progetto Erasmus costituiscono per gli studenti una realtà ricca e coinvolgente, dal punto di vista umano e didattico, regalando a ciascuno di loro momenti speciali di incontro e confronto, conoscenza e condivisione, in uno scambio reciproco di idee, competenze ed esperienze”.

Pubblicità Elettorale