Salute

Politica, sondaggio SWG: Lega in calo, Pd stabile e FdI in forte crescita

Redazione

Politica, sondaggio SWG: Lega in calo, Pd stabile e FdI in forte crescita

Mar, 04/05/2021 - 09:30

Condividi su:

Secondo i sondaggi politici di SWG per Tgla7 continua a non ottenere risultati la Lega di Matteo Salvini nonostante la sua lotta interna al governo su aperture e coprifuoco: il Carroccio scivola ancora verso il basso e ne approfitta Giorgia Meloni. Ma non va meglio a Renzi: la sua Italia Viva è scesa ancora, arrivando all’1,7%

Secondo le rilevazioni di SWG Lega di Matteo Salvini si conferma ancora il primo partito italiano con il 20.9% ma in una settimana perde quasi un punto percentuale, un risultato, come commenta Enrico Mentana “scende per la prima volta in tre anni sotto il 21%”.

Il Partito Democratico non si muove quasi per niente, praticamente stabile al 19% con un meno 0,1, ma lo incalza in terza posizione Giorgia Meloni: prosegue infatti l’avanzata di Fratelli d’Italia che con un più 1,1% arriva al 18,7. In quarta posizione u Movimento 5 Stelle sale al 17.8% (+0.4%), mentre Forza Italia scende al 6.6% (-0.2%). In calo anche Azione, al 3.5%; Sinistra italiana al 2.9% e Italia viva all’1.7%.

Pubblità Elettorale