Salute

Covid, Papa Francesco si è vaccinato in Vaticano

Redazione

Covid, Papa Francesco si è vaccinato in Vaticano

Lo riferisce il quotidiano argentino La Nacion. Il pontefice aveva già annunciato la sua intenzione (condivisa anche dal Papa emerito Benedetto XVI)
Mer, 13/01/2021 - 16:19

Condividi su:

Papa Francesco è stato vaccinato. Lo scrive La Nacion. “Come lui stesso aveva annunciato – si legge sul quotidiano argentino -, il Papa ha ricevuto oggi il vaccino contro il coronavirus in un settore dell’atrio dell’Aula Paolo VI appositamente predisposto”.

Dal Vaticano al momento è arrivata solo una nota che informava dell’avvio della campagna vaccinale.

“Secondo quanto già comunicato dalla Direzione Sanità e Igiene, questa mattina ha avuto inizio la campagna di vaccinazione contro il Covid-19 nell’atrio dell’Aula Paolo VI” ha dichiarato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.

Saranno vaccinati i cittadini, i dipendenti e pensionati, ma anche i familiari che godono dell’assistenza del Fas (Fondo Assistenza Sanitaria). La campagna è completamente su base volontaria. Per ora sono esclusi dalla vaccinazione i minori di 18 anni perché non sono stati ancora effettuati studi che comprendono questa fascia di età.

Papa Francesco, in una intervista a Mediaset, aveva annunciato che si sarebbe sottoposto al vaccino. E anche il Papa emerito Benedetto XVI, secondo quanto riferito dal segretario particolare, monsignor Georg Gaenswein a un’agenzia cattolica.

Pubblicità Elettorale