Salute

Viabilità: il viceministro Cancelleri “apre” svincolo su Ss640 nel Nisseno

Redazione

Viabilità: il viceministro Cancelleri “apre” svincolo su Ss640 nel Nisseno

Mer, 23/12/2020 - 16:08

Condividi su:

“Oggi apriamo il collegamento sulla nuova Ss640 di 7 Km, dallo svincolo di Caltanissetta nord (Santa Caterina) km 19,200 sino all’Arenella al Km 25,200″. Lo dice il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Giancarlo Cancelleri che stamattina si e’ recato sulla SS 640 per l’apertura al traffico di un nuovo tratto.

“Solo i primi 2 Km a partire dallo svincolo saranno percorsi sulla carreggiata di sinistra, cio’ consentira’ di demolire gli ultimi 50 metri della vecchia 640 e ultimare la carreggiata di destra con l’impegno di completarla e aprirla al traffico entro febbraio 2021 – aggiunge – Successivamente, entro i primi di aprile, sara’ completato il collegamento diretto dalla 626 fino allo svincolo di Santa Caterina grazie al completamento del viadotto Arenella 3 e la messa in esercizio della galleria di collegamento al viadotto Salso”.

“Tornero’ qui tutte le volte che un nuovo tratto viene consegnato al territorio per dimostrare che i lavori procedono spediti e il cronoprogramma concordato viene rispettato. Per troppi anni questo e’ stato un cantiere fermo e ha creato non pochi disagi ai cittadini, adesso veloci fino alla conclusione e la consegna dell’intera infrastruttura” conclude Cancelleri