Salute

Tre open day all’Aci di Caltanissetta: vantaggi per il Club Storico

Redazione

Tre open day all’Aci di Caltanissetta: vantaggi per il Club Storico

Gio, 17/12/2020 - 23:24

Condividi su:

Sabato 19 dicembre si concludono le tre giornate di open day tenutesi presso l’Automobile Club Caltanissetta durante le quali sono state riservate ai soci particolari condizioni per usufruire dei servizi. In sinergia con SARA Assicurazioni, una particolare attenzione è stata dedicata al Club Aci Storico.

ACI STORICO è una realtà recente nata nell’ambito dell’Automobile Club d’Italia, l’Associazione che in 115 anni di storia, ha accompagnato lo sviluppo dell’automobilismo in Italia. Si tratta quindi di un Club nel Club, che usufruisce di questo grande patrimonio storico di competenze rappresentato da ACI, ed è dedicato agli appassionati di auto storiche.

“Il Club ACI Storico – commenta la Dott.ssa Rita Caruso, Direttore dell’Ente – dispone di tessere associative dedicate agli appassionati di auto storiche che, a differenza di altre forme di associazione presenti nel settore, offrono numerosi servizi dedicati a loro ed alle loro auto, agevolazioni e vantaggi economici in campo assicurativo, oltre a numerosi servizi ed opportunità in campo sportivo con riferimento alle gare ed alle manifestazioni per auto storiche.

Fine precipuo del Club Aci Storico è la tutela e la valorizzazione del patrimonio motoristico storico italiano. Per tale motivo il Club mette a disposizione dei propri soci alcuni strumenti come il Portale web del Club Storico, (www.clubacistorico.it) fondamentale fonte di divulgazione di notizie, informazioni, eventi e iniziative anche a carattere sportivo; e la Biblioteca Storica Digitale che costituisce un Polo culturale di riferimento in materia di storia dell’automobilismo, con numeroso materiale librario, fotografico e documentale accessibile a studiosi ed appassionati del settore. L’iniziativa ha riscosso un discreto successo – ha concluso il Direttore – e stiamo valutando la possibilità di replicarla nel corso del 2021”

Pubblicità Elettorale