Salute

Palermo, con schiaffi e minacce sfrattano famiglia: due arresti

Redazione

Palermo, con schiaffi e minacce sfrattano famiglia: due arresti

Gio, 03/12/2020 - 09:30

Condividi su:

Con schiaffi e minacce sfrattano una famiglia: in due agli arresti domiciliari a Palermo. In azione i carabinieri della Stazione di Piazza Marina che hanno dato esecuzione a un’ordinanza del gip, su richiesta della procura, per estorsione aggravata in concorso.

Gli arrestati, due palermitani di 48 e 39 anni, sono accusati di avere costretto, con violenza e minacce, un’intera famiglia a lasciare l’appartamento regolarmente preso in locazione da pochi mesi. L’immobile, ubicato in pieno centro storico, e’ di proprieta’ di una coppia di palermitani residenti all’estero, indagati in qualita’ di mandanti.

I due arrestati erano stati identificati dai carabinieri dopo la denuncia presentata a settembre da una delle vittime, che ha dichiarato di avere subito minacce insistenti e schiaffi, anche nella propria abitazione, e di essere stato costretto a lasciare l’appartamento con l’intera famiglia. Il luogo di commissione del reato ha costituito un’aggravante.

Le indagini, coordinate dalla procura, hanno permesso di ricostruire la vicenda, facendo emergere il ruolo dei due esecutori materiali del fatto estorsivo che, in base agli accordi con i proprietari dell’immobile, avrebbero ricevuto un compenso.

Pubblicità Elettorale